Gli Stati Uniti ne sono i maggiori produttori nel mondo e l'ottavo paese per importazioni....proprio così è il settore degli ARMAMENTI,un settore che non sente la crisi..anzi aumenta i suoi introiti proprio perchè c'è crisi,crisi di democrazia....
Il triste primato del paese che ha comprato più armi in questi 5 anni va all'India(dove la soglia della povertà coinvolge più del 70% della popolazione) poi viene la Corea del Sud,il Pakistan,la Cina e Singapore.
I cinque maggiori esportatori di armi sono,appunto,gli USA,poi vengono Russia,Germania,Francia e Inghilterra che si sono accaparrati il 75% delle esportazioni mondiali.Gli Stati Uniti da soli coprono il 30% dell'esportazioni con un'aumento del 24% rispetto al quinquennio precedente.
Asia e Australia ricevono il 45% dell'esportazioni americane seguiti dal Medio Oriente con il 27%.
La Russia ha aumentato le vendite del 12% ed è quarta in classifica,avendo come miglior cliente l'India;mentre la Germania ha sorpassato la Francia aggiudicandosi il terzo posto vendendo ben un 37% in più e,udite udite,il miglior cliente,compratore di armi della Germania è niente ,meno che la Grecia....che "sembra" indirizzare una gran parte dei denari che le vengono elargiti dal fondo salva stati proprio nella Spesa Militare,un pò come dire,non aiutiamo il popolo in difficoltà,ma ci difendiamo dal popolo stesso,visto che la Grecia di non è in guerra con nessuno,a parte i suoi abitanti...
In conclusione viene da pensare,perchè in tempo di crisi si investe tanto in armi?? Contro chi si useranno queste armi se non contro i cittadini???
foto
Nessun commento:
Posta un commento