martedì 5 giugno 2012

Bilderberg Contest.

In teoria ci sarebbe poco da dire sulla riunione annuale del gruppo Bilderberg,il perchè è ovvio...tutti i temi trattati,gli argomenti,le decisioni e la metodologia in cui avviene "il tutto" è segreto,e lo è a tutti gli effetti.
Impossibile entrare per i giornalisti,impossibile entrare per chiunque che non sia stato invitato.
E la sicurezza al di fuori non guarda in faccia nessuno ne sa qualcosa l'on. della lega Borghezio che venne malmenato e allontanato in svizzera nella riunione del 2011,perchè provò ad entrare senza invito...
Quest'anno la sicurezza è stata ancora aumentata sia come uomini che come mezzi e armi perchè si aspettavano forti contestazioni.




A molti può sembrare banale tanta protezione visto il "prestigio" degli invitati.ma a molti altri potrebbe sembrare eccessiva visto che se una persona non fa niente di male non ha poi neanche niente da temere.
Ne Gandhi ne il Dalai Lama girano con la scorta,la limousine blindata...ma è anche vero che mai hanno partecipato ad una riunione del Bilderberg.
Quello che possiamo lasciare alle cronache di insolito è la presenza all'esterno delle transenne di molti attivisti e di molti gruppi e movimenti di cittadini che non sono daccordo con le decisioni prese all'interno di questo gruppo di persone,circa 120,che sembrano controllare a tutti gli effetti l'economia mondiale e non solo...
Ma vediamo chi sono gli invitati,chi sono o sono stati i partecipanti e chi sono i fondatori...dobbiamo per forza parlare dell'origine di questo gruppo per capire meglio con quali intenzioni nasce e quali obbiettivi.
Il Gruppo Bilderberg nato nel 1954 è un gruppo fondamentalmente aristocratico,voluto dalle familie delle Monarchie Nord Europee,ma le sue radici sono molto più antiche,gli studi più attendibili di esperti come Daniel Estulin fanno risalire la nascita di organizzazioni come queste alla fine del '400 a Venezia,ai tempi la città più Aristocratica d'Europa,ma la cosa interessante è il perchè nascono questi gruppi oligarchici.
Infatti poco prima della nascita ufficiale di organizzazioni Aristocratiche vi è un'avvenimento unico nella storia moderna dell'uomo e cioè la Rivoluzione Francese,dove per la prima volta il Popolo sottomesso e controllato dall'Elitè si ribella e in quell'occasione lo fece senza mezzi termini e nella maniera più violenta possibile..con la Ghigliottina.
Le teste a cadere,come recitava un motto dell'epoca erano facilmente individuabili,erano quelle con una Corona sopra...questa Rivoluzione venne vissuta dai popoli Europei un pò come una liberazione ed una vittoria sulla classe dominante e molto probabilmente fu così nell'immediato,ma in pochi sono al corrente della reazione che ebbero i Monarchi di tutto Europa. Infatti da all'ora ci fu la necessità di riunirsi per "sondare" il terreno e gli umori e prendere le misure necessarie perchè un'avvenimento come quello Francese non si ripeta più.
Queste riunioni hanno continuato per secoli e sostanzialmente gli invitati sono sempre gli stessi,per lo meno molti dei loro cognomi e dei loro ruoli non cambiano,cambiano le facce e i tempi,ma non il potere delle decisioni.
Va detto che oggi il primo scopo di questa organizzazione è lo smantellamento totale di ogni Stato Nazione,per la creazione di agglomerati economici,il più grande loro risultato è la Comunità Europea,dove un'organizzazione Economica vuole di fatto sostituirsi agli stati sovrani,non solo per la moneta ma anche e sopratutto per le leggi vigenti all'interno della S.p.a. Europa.regolamentando così il commercio di quest'ultima in tutti gli aspetti,export e import di merci,energia e forza lavoro,prezzi dei salari,diritti dei lavoratori,ect...
 Questo fa si che le corporazioni Americane presenti nel Bilderberg hanno a tutti gli effetti voluto la comunità europea per entrare piu facilmente nel mercato,soverchiando o baypassando il potere nazionale dei singoli stati che mai,se presi singolarmente,avrebbero permesso un'entrata di queste proporzioni al mercato estero dentro la propria economia.
Ma tornado al passato,in quei tempi si riunivano i Monarchi,ed erano le familie Olandesi,la familia Reale Inglese,quella Belga,i principali Banchieri del mondo,chi controllava l'importazioni delle merci da America e Asia,qualche esponente della chiesa di Roma che controllava la pubblicazione dei libri,attori e scrittori  famosi,e future figure di spicco scelte dall'organizzazione per rivestire cariche importanti.
Tra i cosidetti fondatori o abituè del più moderno Gruppo Bildemberg abbiamo David Rockfeller (Azionista di rilievo di J.P.Morgan,General Eletrick e Exxon,per chi non lo sapesse i Rockfeller sono tra le famile più ricche del mondo e da solo muove molto più denaro del PIL italiano di un anno,le tre corporazioni prima elencate sono in ordine: la più grande Banca d'affari del mondo,la più grande ditta di distribuzione di elettricità del Mondo e la prima ditta come grandezza per controllo e produzione di Petrolio)e la familia Rothschild (Tedesco/Ebraica che si occupa quasi esclusivamente di alta finanza,ora diramatasi coi suoi casati in Francia,Inghilterra,Austria,Italia),c'è poi anche Henry Kissinger,d'origine Tedesche/ebraiche,diventa americano per scelta,,fondamentalista cristiano,vicino ai Rockfeller per le sue politiche neoliberali,fin dagli albori della sua cariera è anche membro della commissione Trilaterale.
Bisogna però a mio avviso sfatare un mito riguardo al Gruppo Bildemberg cioè che sia una sorta di setta segreta,ma quello che è segreto sono solo i loro metodi e contenuti,per il resto tutto avviene alla luce del sole,si sa dove si riuniscono,si sa chi sono i partecipanti e usando veramente poca fantasia si possono dedurre gli argomenti trattati,conoscendo appunto gli invitati...
Ma veniamo agli ospiti dell'ultima riunione nel 2012 Chantilly Virginia USA:
H.R.H. Principe Filippo del Belgio
H.M R Regina dei Paesi Bassi
tra i banchieri:
Josef Ackermann CH (presidente Deutsch Bank,amm.delegato Shell,Vicepresidente Siemens AG,presidente Istituto Finanza Internazionale e altre cariche rivestite in Credit Suisse etc)
Marcus Agius GB  (discendente familia Rothschild,presidente Barclays Bank,direttore esecutivo BBC)
Luis  Amado   Portugal (Banco di Funchal,ex Ministro Affari,ex Ministro Difesa,presidente U.E of Council)
Mark Carney Canada  (prsidente Bank of Canada,fondatore del G20 a Basilea,collabora con Goldman Sachs,Dipartimento Finanze Canadesi,editorialista e collaboratore di Financial Times e Time)
Willibald Cernko Austria  (presidente Unicredit Austria Group,Creditastalt)
Clarck W.E. Canada   (presidente TD Bank Group)
Evans J.Michael USA (vice presidente Goldman Sachs)
Flint J.D. GB (presidente Hsbc Hoolding)
Kocsh M. Turchia (Kosch Hoolding Banck )
Lamy Pascal (ex presidente commisione Europe,presidente Organizzazione Mondiale Commercio,)
Nin Gènova Spagna (presidente la Caixa Bank)
Orsaz P. USA (presidente CityGroup Bank)

Questi i grandi nomi,anche se sicuramente poco noti al grande pubblico, per quello che riguarda le Banche,ma tra gli ospiti non possono mancare le grandi corporazioni che seguono l'idea del gruppo di fare del mondo una grande S.p.a....
Va anche detto per la curiosita che i personaggi citati sopra hanno in comune una curiosa caratteristica fisica,hanno tutti gli occhi azzurri....potete vederlo nelle foto dei profili di wikipedia linkati,strano o forse no...
Qui in seguito nominiamo le aziende e tralasciamo i nomi,visto che anche per loro,al fine,i nomi,cioè le persone non sono importanti,ciò che conta è l'ideologia liberalista:
AXA (assicurazioni e fondi d'investimento,prima al modo come numero di assicurati)
Evercore (speculazioni)
Telecom Italia con Bernabè Franco tra gli invitati del 2012 (telecomunicazioni)
Rusnano  (educazione) ditta israeliana
Sain Gobain (edilizia e materiali) origine francese ma ora presente in tutto il mondo
Enel Italia (energia) presidente Conti Fulvio presente nel 2012
Uniliver    (tra le peggiori multinazionali del pianeta,collabora con eserciti e regimi oppressivi,usa OGM,non rispetta i diritti sindacali,e ha subito varie denunce da parte sia di privati cittadini che di organizzazioni,opera nel settore chimico alimentare,i marchi con cui è sul mercato sono;Slim Fast,Lipton,Algida,Carte d'or,Eldorado,Solero,Sorbetteria Ranieri,(gelati)Findus,Iglo,(surgelati)Bertolli,Dante,San Giorgio,Rocca d'Uliveto(Olio d'oliva)Knorr,Mainzena,Pfanni(dadi,sughi e piatti pronti)Friol;Maya,(Oli)Santa Rosa(marmellate,legumi etc)Foglia d'oro,Gradina,Rama(margarine)Amora,Calvè,Hellmann's,Mayò,Top Down(mayonese e salse)Svelto,Cif,Lysoform,Vim(detersivi),Pond's(creme)Axe,Clear,Dimension,
Dove,Timotei(bagnoschiuma e shampoo)Mentadent,Pepsodent,(dentifrici),
Dove,Lux,Lysoform,Rexona,Axe,Demin(deodoranti e saponi) questo solo per dirvi UNA di queste corporazioni quanti marchi controllo e come si diversifica nel mercato....
BP (petrolio,oli,combustibili,sottoprodotti come plastiche ect)
FIAT (Automobili e trasporto su gomma e cingoli,forniture esercito) Jhon Elkann presente nel 2012
Airbus (Aereotrasporti,forniture eserciti)
Gephardt Group (Leadership,diffusione del marketing capitalista americano,controllo e ricerca di servizi di inelligence,collaborazioni amministrazione Bush,organizzazione fondamentalista cristiana)
Michelin Group  (pneumatici,forniture militari)
Linked In (controllo informazione nel Web)
Vodafone  (telecomunicazioni,ditta a livello mondiale,presente il raprresentante Turco,ma Vodafone è in tutto il pianeta,il primo gruppo al mondo)
Alcoa (primi produttori di Alluminio)
Bilfinger Group (costruzioni grandi opere,da Centrali Atomiche e a Carbone,autostrade,gasdotti etc)
Down Chemical Company (controllo risorse tramite produzione chimica)
Novartis  (farmaceutica,ditta più grande e discussa del Mondo)
Siemens AG (industria,energia,costruzioni,agricultura,prodotti per l'elettronica e sicurezza militare)
Microsoft (tecnologia informatiche,chip e circuiti integrati,spionaggio militare)
Nokia corporations (tecnologia,automazione,controllo,satelliti militari)
Forse non tutti sanno che molti amministratori delegati delle più grandi corporazioni mondiali sono sostanzialmenti gli stessi per tutte o quasi,nel senso che essere amministratore delegato della Shell non vuol dire essere in esclusiva,bensì è quasi sempre il contrario,un ricerca pubblicata anche dal Blog di BeppeGrillo mette in evidenza come siano ben pochi gli amministratori delegati dei grandi gruppi e come siano presenti in molte corporazioni,ad es:Exxon(petrolio,Esso in italia,che è anche Mobil,Eni,Agip) ha quasi gli stessi amm.del. di J.P Morgan(Una Banca tra le più grandi) ma sono anche gli stessi di General Eletricks,che si occupa di diffusione di energia,ma ha anche una parte di Lockheed che produce aerei da combattimento,carri armati e armi chimiche,che è anche tra le maggiori azioniste di General Motors(Leeders mondiale nelle produzione di automobili),grazie a questo meccanismo di scatole cinesi,controllarne una spesso vuol dire controllarle tutte...
Ma passiamo ai Politici "invitati" al Bildemberg 2012 elencherò i ministeri e non i nomi,perchè spesso vengono invitati gli stessi ministeri anche quando cambiano i Ministri:
Commissario per la Concorrenza della commisione Europea (l'anno scorso era Monti ad essere tra gli invitati,portatore di questa carica di "vigilanza",chiaramente il Premier era li anche per curare gli interessi di Goldman Sachs,CocaCola Group e la Commisione Trilaterale di cui faceva parte)
Primo Ministro Affari Economici e Finanziari della Turchia
Cancelliere e Segretario della giustizia in Inghilterra
Responsabile della Sicurezza Nazionale per la Casa Bianca USA
Governatore dell'Indiana
Cancelliere Federale Austriaco
Commisario Commercio Unione Europea
Ministro degli Esteri Cinese
Ministro Interni Grecia
Responsabile Affari Esteri della Siria
Commisario Europeo Agenda Digitale
Gianni Letta (PD)
Ministro Finanze Irlanda
Premier dell'Alberta (Canada)
Primo Ministro Olanda
Vice Presidente Spagna
Ministro delle Finanze Portogallo
Ministro delle Finanze Finlandia
Primo Ministro Canada
e alcuni "semplici" parlamentari Americani,Europei...
Poi c'è una folta schiera di mezzi di comunicazione che vengono "controllati" o "influenzati" da questo grande gruppo di potere formato da poche persone e si va dalle più grandi testate giornalistiche su carta ai canali di informazione televisivi per finire con internet:
Hurryiet            quotidiano Turco               presente il vicepresidente
Der Standard    quotidiano Tedesco          presente coi publisher
El Pais              quotidiano  Spagnolo        presente il presidente
La 7                 tv italiana                           Lilli Gruber
Le Monde        quotidiano Francese          presente amministratore delegato
The Economist  settimanale di economia Stati Uniti  varie cariche,relatori compresi
Die Zeit            quotidiano Tedesco          corrispondente Internazionale
The Wall Street Journal     USA                editorialista
Financial Time   quotidiano  USA              corrispondente affari esteri

Ci rimangono una decina di professori universitari provenienti dai piu famosi o famigerati istituti del globo,da Harvard,a Chigaco,Stanford,Hudston,Leiden e Milano a chiudere la lista dei 120 qualche organizzazione internazionale per la medicina e per il commercio,il controllo delle risorse alimentari e dell'acqua,tanto per non farsi mancare nulla.
Ora facile trarre conclusioni cadendo in facili complottismi,ma come dicevo prima questa non è una organizzazione segreta,credo che se esistono siano appunto segrete e chi ne muove le redini non si fa certo vedere o conoscere in nessun modo,ma il Bildemberg è alla luce del sole e a mio parere vuol vendere il suo "prodotto",purtroppo si tratta di un prodotto alquanto distruttivo e pericoloso per la sopravvivenza del genere umano in questo pianeta e per questo a mio avviso è fondamentale conoscere bene questi "criminali" per evitarli,evitare di comprare qualsiasi "cosa" esca dalle loro fabbriche,qualsiasi prodotto finanziario esca dalle loro banche,qualsiasi energia esca dai loro "cavi",non va acquistato niente da loro se non vogliamo incrementare l'odio sociale e la differenza di classe,finanziare guerre o razzismo,o sottopagare gli operai...per parlare chiaro una grandissima fetta di queste corporazioni a chiare implicazione nell'alleanza del Nord Atlantico nata nel dopo guerra tra USA, Europa e Giappone,con l'annessione in segiuto di Canada e Australia,quell'organizzazione che tutti conoscono come NATO,finanziare una di queste ditte comprando ad es anche solo  un "deodorante"...(chimico e spesso nocivo per la salute) vuol dire finanziare un bombardamento in Afghanistan su civili innocenti per far passare un Gasdotto,so che può sembrare assurdo ma è così... Siamo in guerra e loro lo sanno molto bene,e fanno di tutto per nascondersi dietro a qualche marchio,dalle pubblicità colorate,piene di verde,con suoni ammicanti e belle ragazze che corrono scalze nei prati in fiore,il tutto per vendervi Energia prodotta da centrali a carbone,protette dall'esercito in Libia o in Niger....
Quindi se volete capirci qualcosa spegnete la televisione,e fatelo per un periodo più lungo possibile e vi accorgerete che emrge un'altra realtà o meglio la Realtà...
Il loro prodotto,la loro merce,quello che vi vogliono vendere è il denaro come l'unico dio al di sopra di tutto e tutti,un bambino che sia africano o europeo per avere accesso all'acqua deve pagare,per avere cibo deve pagare,deve lavorare...pensateci bene...tutto deve essere privato,i fiumi i laghi,le spiagge...tutto deve essere in vendita...è questa la loro nuova società mondiale....
Queste riunioni hanno lo scopo di preparare il terreno e/o di tastarlo...misurare la febbre d'oro che c'è...
Ogni anno cercano nuove facce,nuovi volti per portare avanti le loro ideologie mondialiste e imperialiste,esclusivamente basate sull'oligarchia e la plutocrazia di pochi gruppi,non eletti da nessuno e che per statuto ripudiano la democrazia e la partecipazione.
Sta in Voi farli uscire dalle vostre case per non farli rientrare mai più,solo così perderanno e scompariranno per sempre...

Nessun commento:

Posta un commento