sabato 25 febbraio 2012

Un dispositivo "anticecchini" russo sventa un'attentato a Chavez!

Si tratta del sistema Russo "anti francotiratore" che è in dotazione anche dei servizi segreti Venezuelani che ha permesso di sventare un'attentato al Presidente del Venezuela Hugo Chavez.
Il fatto è avenuto quando il Presidente era in visita in una zona di frontiera con la Colombia,secondo il racconto del direttore commerciale della compagnia Seguridad Innovadora Nikolài Slichenko,il sofisticato sistema dotato di varie telecamere con differente spettro,ha sventato l'attacco di un cecchino che si è dato alla fuga valicando la frontiera Colombiana. Il sistema infatti è in grado di rilevare qualsiasi mirino laser o infrarosso,con qualsiasi ottica, venga usato del raggio di 2.5km...la posizione dell'attentatore era a circa 800 metri di distanza da Chavez.


Secondo la dichiarazione di Slichenko sono 15 i Servizi di Sicurezza nel mondo che utilizzano il sistema russo per proteggere i propri presidenti da franco tiratori.Il sistema è infatti in grado di accecare con un raggio laser il mirino del franco tiratore in qualsiasi ore del giorno o della notte,con estrema precisione.
Fonte: http://actualidad.rt.com/actualidad/rusia/issue_36643.html

Nessun commento:

Posta un commento