lunedì 27 febbraio 2012

Chavez oggi operato a Cuba!

Il presidente del Venezuela Hugo Chavez è ricoverato a Cuba per le conseguenze di un tumore maligno diagnosticato nell'estate del 2011 e oggi o domani verrà operato per la seconda volta....
La sua dichiarazione di giovedì scorso recita: "Domani nel pomeriggio partirò per Cuba per questa battaglia che mi aspetta,e quali guerieri del tempi che noi siamo,vinceremo anche questa volta".
Chavez ci informa che "dopo le analisi di routine verrà operato o il lunedì o il martedì."
Il presidente ha ricevuto,come routine,il permesso dall'Assemblea Nazionale(nostro Parlamento) di assentarsi per motivi di salute.
Chavez avverte il popolo di una possibile speculazione mediatica di questa sua scelta di farsi operare,e informa che si tratta di una lesione di 2cm nella stessa zona dove subì l'operazione in giugno dell'anno passato.in seguito alla quale subì una chemioterapia di circa due mesi....
il presidente promette ai suoi cittadini di tornare da Cuba con "mas vida que nunca"(più vita che mai!)
Migliaia di sostenitori accorsero per le strade di Caracas a salutarlo ed a augurargli un buon rientro!!
La risposta di Hugo fu come sempre da vero combattente per la resistenza del popolo del Venezuela:
"Difenderò ogni millimetro ed ogni centimetro di questa mia vita che appartiene al popolo del Venezuela"


queste sono le sue parole,parole che sono entrate a far parte della cultura popolare Venezuelana da quando Chavez fu rapito durante un colpo di stato (2002)("el Golpe") organizzato dall'esercito Venezuelano e dall'estrema destra simpatizzante per le politiche neoliberali americane,il presidente fu rapito ed allontanato per svariati giorni,fino a quando centinaia di migliaia di persone accerchiarono il parlamento chiedendo con la forza,e ottenendo che il governo autonominatosi venisse espulso e che Chavez tornasse ad essere il presidente...e fu cosi!
Fonte: http://rt.com/

Nessun commento:

Posta un commento