venerdì 30 gennaio 2015

Ecco il Toto Presidente dell'Ultima Ora!!!

Dopo un estenuante attesa fatta di smentite,falsi annunci.dubbie dichiarazioni Giorgio Napolitano si è,ed è proprio il caso di dirlo FINALMENTE dimesso!!!

 Perchè finalmente?"niente di personale però.."
 Per questo,quello e quell'altro motivo...;)
 Ed è un'insieme di similitudini con "l'abbandono" della carica istituzionale di un suo "alter ego" o di un suo "nemico dichiarato"(si fa per dire visto che non gli concesse la grazia,ma gli ha firmato più di una decina di leggi "vergogna",quindi tutto fa pensare ad una pura operazione di immagine ,il rifiuto della firma,ma oramai è acqua passata...)
che mi fa pensare,che se n'è andato proprio adesso che B. non può più "esercitare".??!!
Ma tornando ad oggi riflettevo guardando indietro,per riuscire forse a capire un pò meglio cosa aspettarci nell'immediato futuro...







Ho sempre pensato(correggetemi se sbaglio,posso sbagliare) che B. fosse il peggior Primo Ministro che l'Italia abbia mai avuto(almeno in tempi recenti). E credo che difficilmente possa essere sconfitto il suo triste primato.I motivi ve li risparmio vi do qualche link se proprio avete la memoria così corta:
Procedimenti Penali,leggi at personam,figure di m***a....
Però dopo di lui venne Monti,definito da molti il "curatore fallimentare" della Goldman Sachs,che sicuramente era molto più sobrio e serio del suo predecessore,ma per altro lato una persona fredda e calcolatrice,mandata appunto dalle Banche come una riscossione Crediti..."un'EquiEuropa"...
Un personaggio M.M. che spesso mi ha fatto rimpiangere Berlusca(mamma mia cosa sto dicendo).
Infatti B. non ci ha mai capito troppo di quello cha faceva,forse perchè distratto... M.M.. invece purtroppo per noi ci capiva eccome se ci capiva....
Poi venne Letta e diciamo che se si può riassumere in poche parole,un giudizio generico e pressapochista su di lui:
"il classico Italiano medio"
cioè l'uomo che "non da troppo fastidio a nessuno"
infatti qualsiasi cosa  servisse,praticamente a chiunque servisse
 il buon Letta la firmava...senza se e senza ma... insomma un vero politico.
Quasi non ci siamo accorti che c'è stato anche lui.
Nessun a mai capito il partito che lo ha eletto,forse perchè non eletto direttamente dal popolo,ma come prevede il nostro "sistema poltico"(tutto in regola insomma),infatti per lui e per M.M. si deve ringraziare il buon G.N. che li ha messi li e basta.
Nessuno a mai capito se era veramente del PD Letta o se era il nipote del tesoriere,collaboratore,manager e gioranlista del PDL,scusate di Fininvest.
Ma poi è arrivato Super Renzi!!!! e tutti i problemi sono di colpo spariti...
Le familie si stanno arricchendo,i ristoranti sono pieni,Berlusconi dirige da fuori(del Parlamento)
il PD è al governo,insomma tutto perfetto...o no?

Ma veniamo a noi.Tutto questo passaggio di cariche NON ha mai neanche fatto tremolare la poltrona del nostro presidente della repubblica G.Napolitano.
Colui che si è visto passare davanti i cadaveri(esempio figurato) di parecchi Primi Ministri,per altro da lui nominati.Ma che nonostante tutto è sempre rimasto ben incollato alla carica istituzionale.


Ora chi è piu degno per rivestire l'incarico??
Vi ricordo che c'è Renzie al governo e che la "sua" maggioranza può solo votare per un suo simile.
Non certo per un candidato del M5S.
Per intenderci Imposimato ha le stesse possibilità di essere eletto che avrebbe Montanelli di essere eletto alla presidenza della Fininvest(se fosse ancora viva.....la Fininvest).
Secondo me solo per il fatto che ha "nominarlo" è stato il M5S Prodi si è giocato la poltrona.
"Purtroppo" credo che il Presidente della Repubblica Italiana sarà un Renziano di prim'ordine,
quindi con almeno un "processo alle spalle"(Mattarella è stato assolto per tangentopoli),dovrà essere assolutamente ex o vicino alla vecchia Democrazia Cristiana(D.C...il papà di Renzie lo era e Mattarella pure),cattolico il piu possibile,se fosse anche stato del Partito Popolare(Renzie vi  era iscritto come un certo Mattarellum)magari anche passato per la Margherita(sia Renzie che Mattarella ci sono passati),magari tra i vari volta bandiera una bella adesione al Centro Sinistra(Sia M.R. che S.M. ci sono passati),sostenitori del Governo Prodi(tutti e due).
Quindi non so,ho ancora molti dubbi,secondo voi chi sarà il "nuovo" Presidente degli Italiani??





Nessun commento:

Posta un commento