giovedì 29 settembre 2011

l'uomo miglior amico del cane

l'uomo è il miglior amico del cane,semplicemente perchè abbiamo bisogno di lui.....siamo noi che lo cerchiamo e lo portiamo a casa....è vero forse che è il cane è il migiore amico dell'uomo....così si dice e così pensavo fino a quando non ho avuto un cane....
sono solo 10 giorni che ho un cucciolo,mix labrador con qualcos'altro e penso di essere arrivato alla conclusione che il cane è il migior amico di chi gli da da mangiare.....e piu son golosi i bocconcini piu fa quello che gli viene detto.
questo in gergo si chiama addestrare,e pensandoci bene non è così distante da quello che facciamo poi anche noi esseri 'umani'...andiamo a lavoro per ottenere denaro che ci permette di mangiare e coltivare i nostri hobby....
quindi il cane passeggia al lato del padrone perchè sa che così ottiene un premio...e riporta gli oggetti che noi lanciamo per lo stesso motivo,e per lo stesso motivo fa i suoi bisogni fuori casa....
così anche noi per ottenere il premio siamo pronti a fare quello che ci viene detto.
dopo 10 giorni di vita di fianco al 'mio' cane sto capendo che siamo tutti un pò cani e io stesso mi comporto da cane...mi gratto come un cane,mi rotolo sulle cose puzzolenti e putride che trovo in strada,faccio pipi e cacca dove devo...ect ect ect
voi direte ma dove vuoi arrivare....
da nessuna parte,solo che tutti facciamo qualcosa in cambio di qualcos'altro e questo a mio parere porta l'uomo a livello del cane....si dovrebbe insegnare ai 'nostri' cuccioli e a noi stessi,di fare quello che vogliono e vogliamo,quello che è bene per loro e per noi, e per chi ci circonda,senza ricevere niente in cambio....perchè solo questo è amore..l'amore è tale solo se disinteressato,senza fini ne scopi,senza interessi,,,senza case,mutui,automobili e figli e ne cani;)

Nessun commento:

Posta un commento