domenica 29 settembre 2013

Margarina



Le margarine vegetali classiche sono ottenute mediante l’idrogenazione di oli vegetali, tra i quali spesso è presente l’olio di palma,olio di colza e altri oli di scarsa e scarsissima qualità. Le margarine vegetali che si dichiarano come “non idrogenate” possono comunque presentare un elevato contenuto di grassi saturi. Per questo motivo sarebbe opportuno consumarle saltuariamente o, ancora meglio, sostituirle quando necessario con prodotti più leggeri o naturali,il burro classico è il migliore. Le classiche margarine contengono oltre a oli di scarso pregio anche coloranti, conservanti ed emulsionanti degli acidi grassi. In numerose ricette sia dolci che salate la margarina può essere sostituita con olio di girasole o di mais spremuti a freddo o burro naturale.
p.s. Idrogenare vuol dire trattare con gas(idrogeno) a bassissima temperatura Oli vegetali e renderli solidi attraverso l'uso di catalizzatori chimici come Nichel,Palladio,Platino....tutti Metalli altamente tossici,e che possono dare reazioni fortemente allergiche....

domenica 15 settembre 2013

Hydromoving...l'inizio della fine?


Un ingegnere milanese utilizzando piccole celle che attraverso l'idrolisi e con pochissimi vat separano idrogeno e ossigeno dall'acqua riesce ad ottenerne una miscela che a 530 gradi esplode,
e fin qui nulla di speciale.
Se non fosse che il tutto avviene sulla vostra autovettura.
Nasce il progetto Hydromoving........


martedì 13 agosto 2013

Rubrica Consumo Critico

Ogni martedi sulla Web Channel del Blog di Beppe Grillo.



Dalle 15.30 alle 17.30 circa;)



Consumo responsabile,km zero,risparmio energetico,rifiuti zero,obbligo di indicare la composizione dei prezzi...costo imballaggio,costo trasporto e costo pubblicitario... se testati su animali o se proveniente da allevamenti intensivi.... sfruttamento del lavoro minorile... valutazione effettiva dei costi di smaltimento,bonifica e salute della popolazione,integrata col prezzo finale al consumatore...
espropriazione di terre appartenenti a tribù indigene... influenza dei media sulla cultura di massa e tecniche di difesa "personale" da attacchi mediatici...rivoluzione interiore pacifica.... scegliere è fare politica...

meditazione e zen del nuovo creativo culturale... ma anche acqua bene comune... acqua in bottiglia versus acque dal rubinetto.... pc e risparmio energetico... tecnologia utile per ottimizzare i consumi... idrogeno e motori a scoppio.... motore elettromagnetico e tecnologia tesla.... prodotti di consumo giornaliero,come cosmesi,carne,coca cola,nike,adidas.... general motors,uniliver.... tutti i prodotti destinati al nostro consumo... critico e responsabile... sostenibile con applicazione olistica dei principi di libertà e sovranità...
sovranità economica,monetaria,alimentare e territoriale....


per tutte le segnalazioni scrivete a:

consumocritico.lacosa@gmail.com


qui i link youtube delle puntate


in Diretta Streaming ora....

Puntata Pilota  Davide Cenci,Matteo Ponzano

"Terza Rivoluzione Industriale"  13 agosto  Ospiti: Angelo Consoli e Angelo Parisi.      Mod: Davide Cenci.


giovedì 13 giugno 2013

Difficile fare approvare le leggi in un aula vuota....

Il primo metro o la prima misura per un qualsiasi datore di lavoro per sapere se un dipendente è un buon dipendente è l'assenteismo...
Cioè Io ti pago e voglio che tu vieni a lavorare?!
Questo è valido per ognuno di NOI...
Ogni persona che legga questo post sa di cosa sto parlando,ed è talmente ovvio che risulta quasi banale parlarne...
Beh,non è altrettanto ovvio se si tratta dei Parlamentari Italiani.


martedì 11 giugno 2013

Tip the Planet


"A settembre 2013, nel 12-esimo anniversario dell'attentato terroristico a New York e Washington, tutti i movimenti che si battono per la verità sull'11/9 organizzano un'azione coordinata, politica, chiarificatrice, pubblicitaria, in oltre 100 città di ogni parte del pianeta. Si chiamerà, appunto OTP (Operation Tip the Planet). 


lunedì 10 giugno 2013

Quando il poliziotto antisommossa si suicida...

Turchia:
Le manifestazioni antigovernative si susseguono senza tregua da giorni ormai...
La guerra tra poveri non porta all'elezione di nessun vincitore e nessun vinto,
Alle varie manifestazioni che senza pausa si succedono ormai da una settimana nel centro di Istambul e Ankara,hanno partecipato qualcosa come 400 mila persone.


Il leader del sindacato di Polizia è stato più volte attaccato dall'opinione pubblica per il trattamento troppo duro e repressivo da parte della polizia antisommossa a danno dei manifestanti,le parole in sua difesa dicono: che le condizioni di lavoro dei poliziotti erano "molto dure".
Sembra infatti che oltre a doversi confrontare coi manifestanti,la polizia "sia stata costretta a lavorare ininterrottamente per 120 ore,gran parte delle quali senza mangiare"
Faruk Sezer (rappresentante del sindacato di Polizia Turca) dichiara che per la manifestazione sono stati chiamati "uomini" da città vicine.ma senza avere posti letto attrezzati e locali adibiti ad ospitarli..
Molti di loro hanno dovuto dormire sui propi "scudi" di protezione o sopra a delle panche improvvisate.
Il primo Ministro Turco Recep Tyyip Erdogan invece segue la linea dura di repressione e minaccia la popolazione dicendo:
"Fino adesso ci sono stati circa 600 feriti tra le forze dell'ordine..la pazienza del governo ha un limite".
 Questa dichiarazione è stata concessa alla stampa durante un comizio organizzato dentro l'aereoporto di Ankara,davanti a qualche decina di simpatizzanti del Premier.


Ufficialmente i dati sono diversi da quelli dichiarati,sono infatti 3 le vittime tra i manifestanti e un poliziotto è deceduto durante gli scontri.
 Sono invece 6 i Poliziotti che si sono suicidati dall'inizio delle mainfestazioni.

fonte RT news

venerdì 31 maggio 2013

Qui Italia Libera.

Piero Ricca
Attivista,blogger,ma sopratutto portatore "sano" di verità...
impegnato da anni nelle battaglie per strada...dove attraverso un semplice megafono,può urlare da cittadino libero,finalmente la verità...in questo gesto liberatorio che è spesso e ancora impedito dalle "guardie del potere"...





mercoledì 29 maggio 2013

Le bufale e la privacy in rete.

Per tutti quelli che non lo sapessero...INTERNET non ha privacy in nessun modo.
Tutto è pubblico e tutto quello che scriviamo,postiamo,o clicchiamo mi piace,semplicemente rimane in un database di google e del vostro profilo.




martedì 21 maggio 2013

Le Carte Geografiche e la deformazione della realtà....

Iniziamo questo post e introduciamo l'argomento con una domanda.
So che non è molto educato e che molti leggono per avere delle risposte,ma a volte una domanda è meglio di mille risposte:
"Che impatto ha una cartina geografica sulla società?"
Se vi dicessi che fino adesso abbiamo creduto che gli Stati Europei,Stati Uniti e tutto l'emisfero Nord fossero molto più grandi di quello che sono nella realtà...e sto parlando di grandezza "reale",sulle carte che siamo abituati,fin da piccoli,a vedere.
Cartine Geografiche normalmente in vendita,che si trovano anche in molti Atlanti Geografici e siti internet dei più gettonati del mondo,stanno mentendo spudoratamente.
Hanno sfacciatamente deformato la realtà delle vere dimensioni del Nord del pianeta rispetto al Sud.
Vi dice qualcosa questa affermazione?come vi suona?
Africa e Sud America molto più piccole,Stati Uniti,Europa più grandi.

n1


giovedì 16 maggio 2013

Il falso problema per creare reazioni e vendere soluzioni.....


Spesso alcuni documentari,anche molto ben fatti e condivisibili in gran parte
pongono in modo erroneo l'approccio alla crescita della popolazione mondiale,a mio avviso,
anche perchè esistono moltissimi dati e statistiche,a volte trattate anche degli stessi studiosi che
poi ne leggono il dato finale,ma non considerano il consumo procapite di ogni singolo abitante.
Un esempio è che se un bimbo nasce in america consumerà come 11 bimbi nati in India...
cosa significa tutto ciò? Semplice il mondo può sostenere,nutrire e ospitare 1 Indiano,ma anche un Peruviano,un Afghano o un abitante del Congo,Zimbabwe e non un Europeo.

Wikipedia

domenica 5 maggio 2013

Israele bombarda la Siria

Dove sono i Diritti Umani dei Siriani?
Dove sono i difensori della Convenzione di Ginevra??
Dove sono finiti i caschi BLU e l'ONU??
Dove la NATO che "protegge" i deboli dai cattivi del mondo??
Dove sono i telegiornali Internazionali con le loro telecamere??
Dove sono i reporter di guerra di: El Pais,Der Spiegel,Le Monde,La Repubblica,New York Times???

sabato 6 aprile 2013

La Trasparenza di Matteo Renzi.


Con questo post vorrei fare notare la differenza tra chi fa trasparenza e chi dice di farla....
La trasparenza è un cavallo di battaglia degli attivisti che usano internet e che rendendosi conto che la privacy in internet non esiste,chiedono a gran voce che le stessa trasparenza e rintracciabilità dei dati in rete venga applicata alla politica e ai politici.
Sostanzialmente essere trasparenti è fondamentale per la democrazia,semplicemente perchè solo se sappiamo come vengono spesi i nostri soldi possiamo valutare bene l'operato di un politico,di un Ministero,di una commisione,di un concorso statale,di qualsiasi cosa.
Detto ciò il Movimento 5 Stelle è stato il primo ad applicare questo strumento sui conti pubblici.
E come è giusto che sia anche gli altri "vecchi" partiti si devono adeguare,se non vogliono fare brutte figure coi propi elettori;succede così  che i vecchi politici iniziano con le loro operazioni di Cleaning...cioè operazioni di pulizia dell'immagine,perchè è di questo che si tratta...niente più che un'operazione di pulizia dell'immagine mal riuscita.
Ma vediamo i dettagli partendo dall'alto:
Matteo Renzi...made in Firenze
è forse l'unica cosa vera o reale dell'immagine.
Nell'era del FaceBook,fast food dell'informazione,dove quasi nessuno legge i post ma solo i titoli,si comunica con una foto o immagine grafica(disegno)  con informazioni scritte e slogan ben visibili,magari senza neanche sia necessario aprire il post.
Iniziamo:
16 assessori..no grazie ne bastano 8.
In questo articolo Alessia Scocciani,assessore di Renzi dice che gli assessori sono 8 e si vuole ridurli a 6.
Qui Libero dice che un Assessore di Renzi lascia l'incarico di vice sindaco perchè eletto in Parlamento..
.forse è questo il modo di ridurre i costi della Politica..passando ad altre Poltrone?
L'Assessore di Renzi Bracciali si sfila e diserta un'icontro del PD perchè dice di aver già parlato troppe volte a troppi incontri ed è ora di decidere gli assessori.
o forse è così che si tagliano i costi della politica..facendo esasperare le persone..:).
Ma passiamo alla parte più divertente e poco trasparente:
Auto Blu
Ne abbiamo trovate 4.
e questa è fantastica,cosa vuol dire ne abbiamo trovate 4?
..e le altre?? quante erano?
E poi se avete dovuto cercale,dov'erano? Ce le aveva qualcuno parcheggiate a casa in garage e poi dove le avete trovate?!
 Continua con l'ironia e la prepotenza,direi.
Le abbiamo messe all'asta.
Con quale diritto? Avete venduto delle auto di proprietà dei comuni o volendo dei cittadini senza chiedere niente a nessuno e sopratutto la domanda nasce spontanea:
ricavato 17774 euro....e cosa ne avete fatto di questi soldi???
a parte che non so dove vivono...4 auto 17 mila euro?!!!!?
sono 4.500 euro a auto. Che auto erano perchè Napolitano ha 3 Maserati?!!
O avete fatto un piacere a qualcuno?
 non è che per caso erano le buone uscite degli assessori che avete fatto finta di dimezzare?
"Se volete essere trasparenti,caro Renzi, dovete dire dove vanno a finire i soldi.....dove li prendete lo sappiamo già....."
la trasparenza per chi non sa cos'è è pericolosa..un'arma a doppio taglio,
state attenti.................state molto attenti....
p.s.condividi;)


mercoledì 3 aprile 2013

La Stampante 3D tanto sponsorizzata da Obama....

Tutti o quasi oramai conoscono le possibilità che si hanno grazie alla tecnologia 3D-
Si è partiti circa, da più di dieci anni con la costruzione dei primi scanner,e con la realizzazione delle primi stampanti,con un'infinità di applicazioni.
La tecnologia 3D viene usata in campo medico sia per operare a distanza,ma anche per le operazioni in endoscopia,ma anche e soprattutto per la costruzione di protesi,un po' di tutti i tipi,dal maxillofacciale a tutte le più generiche.
E' infatti sufficiente oggi giorno una scannerizzazione al laser 3D per riuscire a ricostruirci sopra qualsiasi cosa.
Ancor più facile è partire da un programma digitale per la costruzione di oggetti usando plastiche o resine(o altro) a bicomponente si possono facilmente riprodurre oggetti anche di considerevoli dimensioni in ottimi materiali,resistenti,leggeri e quasi sempre in open source cioè gratis.
E infatti negli Stati Uniti si è pensato bene di utilizzarli per costruirsi in casa i pezzi di fucili o pistole.


Proprio così,avete capito bene,d'altra parte la nazione al mondo con più armi in circolazione cosa avrebbe potuto farsene di questa tecnologia se non usarla per costruire armi?
La nazione che è più distrutta e ipnotizzata dall'usa e getta,la patria con il record dei consumi,
chi ha il 10% circa delle risorse mondiali ma ne consumano il 30%.
Gli stessi a cui servirebbero altri due pianeti per mantenere questi ritmi.
La nazione che produce circa il 75% delle armi presenti nel pianeta e anche il 90% dei farmaci,e che è anche il principale consumatore mondiale di questi due "prodotti".
Hanno dato al mondo(di YouTube) la dimostrazione di dove arriva la loro applicazione di questa tecnologia.
come sempre il problema non è il mezzo ma il fine.
Fonte RTnews

Novartis sconfitta dalla Corte Costituzionale Indiana.


BASILEA -  Il colosso della farmaceutica basilese Novartis deplora la decisione della Corte suprema indiana relativa al brevetto del farmaco antitumorale Glivec, affermando che la sentenza avrà ripercussioni negative sulla ricerca e l'innovazione nel paese.
L'India rifiuta di proteggere il brevetto di Glivec, malgrado il farmaco sia riconosciuto su scala mondiale e tutelato in quasi quaranta stati, afferma Novartis in un comunicato. I brevetti, si legge nella nota, costituiscono la base della ricerca e dello sviluppo di medicinali innovativi.

martedì 2 aprile 2013

The Italian Man Who went to Malta

Gli italiani all'estero...
La pronuncia maccheronica di molti di noi crea a volte grandi problemi e a volte piccoli malintesi anche divertenti...

Questo video ne ricostruisce alcuni davvero simpatici;))
in versione cartoons............da non perdere....

Problemi con lavandini o WC turati?? Ecco alcuni utili consigli...

A volte capita che ci si debba confrontare direttamente con uno scarico...
che sia quello del lavabo...
che sia quello del WC...
o anche di un'altro lavandino...
spesso il problema è lo stesso...
Il primo consiglio che mi sento di darvi è di non comprare sturalavandini chimici,cioè non usare mai prodotti chimici...i perchè sono molteplici:


mercoledì 27 marzo 2013

Chissà perchè il M5S non si vuole alleare col PD??

Dichiarazione estrapolata(copia e incolla) dalla pagina ufficiale di facebook di
Vito Crimi (capogruppo M5S)
Mercoledì 27 marzo 2013:

"Il Movimento 5 Stelle ricorda che la procedura di conferimento del voto di fiducia nasce con il preciso scopo di far nascere un Governo creando una stabile maggioranza politica. Le votazioni sono nominali, a scrutinio palese, perché i parlamentari, se favorevoli, possano assumersi la responsabilità politica personale di sostenere un Governo, e di farlo in modo stabile. 

lunedì 18 marzo 2013

Io non capisco.....

Non capisco quelli che quando si vestono si riempiono di scritte e marchi...per paura di essere anonimi....per paura di essere se stessi....
Non capisco quelli che tengono sempre il cane al guinzaglio...per paura di lasciarlo libero di decidere...
Non capisco quelli che guardano sempre e solo gli altri....per paura di guardare se stessi....
Non capisco e non capirò mai i razzisti....la paura del diverso.....essere diversi è un bene per l'umanità.....
Non capisco quelli che vogliono che raccogli la cacca del cane perchè sporca e inquina....e usano un sacchetto di plastica che inquina più della cacca del cane....


domenica 17 marzo 2013

Più veloci della Luce

Ricostruzione in computer grafica del viaggio di allontanamento dal nostro pianeta per raggiungere una stella simile al nostro sole.....
Con i mezzi di oggi questo viaggio è possibile solo "mentalmente",cioè immaginandolo aiutati da questa ricostruzione virtuale...il motivo per cui non è fattibile,per il momento, è la distaza di ben 128 anni
luce e la nostra lentezza dei mezzi di propulsione spaziali,ma che rispetto alle distanze astronomiche in generale dell'universo o anche guardando solo all'interno della nostra galassia,questo "sistema planetario"diventa vicino.

venerdì 15 marzo 2013

La foto del giorno.

Apriamo oggi una nuova rubrica sul blog Democrazy blogspot.ch
La foto del giorno....
Invitiamo tutti i lettori ad inviarci le vostre foto,chiaramente meglio se non coperte da copyright,o anche se coperte da copyright che indichino la fonte....
Questo non è un blog con fini di lucro ne una testata giornalistica.
Noterete che non ci sono sponsor o adsense o pubblicità occulte.


martedì 12 marzo 2013

Poveri Cristi

Questo blog continua a dare spazio a un personaggio che viene da me considerato uno dei migliori comici degli ultimi anni e che è molto presente in rete e nei teatri italiani...
continuano i suoi video,goliardici,ironici e con una pungente satira sociale!!


buon divertimento:)

mercoledì 6 marzo 2013

Hugo Rafael Chàvez Frìas

Nasce a Sabaneta 28 luglio del 1954 muore il 5 marzo 2013.
Presidente del Venezuela dal 1999,socialista e nazionalista,sempre critico al sitema Neoliberista statounitense,e alla politica imperialista degli Stati Uniti di America.



Sempre schierato in difesa delle classi più povere del suo paese,i suoi punti fermi erano la sanità pubblica,la scuola pubblica e il diritto ad una vita dignitosa anche per i meno abbienti.



martedì 5 marzo 2013

Curiosity kill the environment....

La NASA si conferma ciò che è,e noi con lei.

Curiosity è sul suolo marziano per investigare e cercare forme di vita biologiche primordiali,
ma durante il suo girovagare sul pianeta "rosso" si prospetta un ritrovamento che potrebbe cambiare radicalmente l'idea dei futuri viaggi spaziali.



domenica 3 marzo 2013

10 minuti con Enrico Cheli

10 minuti con Enrico Cheli....
da non perdere assolutamente




 
"Psicologo psicoterapeuta, sociologo e docente universitario, Enrico Cheli è da tempo impegnato a coniugare scienza, etica e spiritualità e a promuovere una cultura della consapevolezza, della pace e dell'ambiente. È considerato uno dei maggiori esperti di cultura olistica emergente e di metodi per la crescita personale e spirituale. Pratica da decenni yoga, tantra, meditazione e vari altri metodi di consapevolezza. "

Molte altre informazioni sulla sua bibliografia,il suo curriculum accademico e moltissimo altro materialiare....
Olistica,meditazione,consapevolezza,ambiente,pace,psicologia,crescita personale,economia etica,spiritualità,yoga,tantra,e molto altro sul suo sito personale:

Enrico Cheli.com

venerdì 1 marzo 2013

Tutti a casa.....

Sono passati "pochi" giorni dalle elezioni politiche del 2013,la maggioranza degli italiani viene ancora informata dai giornali e dalla tv,che cerca disperatamente di terrorizzarli e allontanarli dal fenomeno M5S....nella maniera più scontata e becera....
Chi ha occhi per vedere però ancora non ha smesso di far festa e ogni giorno arriva una notizia che ci motiva a esultare.Oggi le notizie son più di una e i loro nomi vengono pubblicati solo da pochi o pochissimi organi di informazione.



mercoledì 27 febbraio 2013

Shark Attack in New Zeland

Nuova Zelanda
mercoledì 27 febbraio



Un BodyBoarder(quindi senza la classica tavola da surf,ma con una piu piccola e con pinne ai piedi...qui un video) sta serfando a 200metri dalla riva.
Un evento rarissimo per questo sport anche se fa parte del rischio,si parla di una percentuale bassissima di rischio....
44 attacchi di squali in Nuova Zelanda dal 1847...di cui l'ultimo mortale risale al 1977.
Adam Strange 46 anni,padre di familia,serfista riconosciuto a buon livello,muore tragicamente dopo l'attacco di uno squalo che viene filmato dall'elicottero di riscatto.



sabato 9 febbraio 2013

Pentagon Report



"Uno dei punti fondamentali per avere una visione completa degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 ,a mio parere,sono gli avvenimenti accaduti al Pentagono e visto che la Corte di Giustizia Americana ha sentenziato che gli avvenimenti di quel giorno sono tutti legati tra di loro,per la causa aperta dal comitato delle vittime, le assicurazioni americane devono risarcire e considerare questi eventi come se fossero un unico evento,è quindi lecito pensare e concludere che qualsiasi organizazzione o gruppo di persone sia coinvolto in uno di questi attacchi lo sia anche negli altri.
Ciò significa che se sono state fatte omissioni o sono state dette bugie o mezze verità o si è cercato di insabbiare informazioni e prove in merito ad uno di questi eventi è facile che sia stato fatto lo stesso anche per tutti gli altri eventi." cit.
Detto ciò iniziamo con l'analizzare l'esterno del Pengano nell'immediato momento dopo l'impatto ,la prima immagine che vedete,in alto, ritrae la facciata Ovest colpita alla 9.37 ora locale dal volo 77 American Air Lines che fu dirottato alle 8.50(momento in cui venne spento il trasponder) e a cui venne permesso(tutte parole della versione ufficiale) di rimanere sotto controllo dei terroristi per 50 minuti,e venne dato l'ordine a tutti gli aerei militari nelle vicinanze di rimanere a terra.
Ora la prima grande contestazione,plausibile,alla cosidetta versione ufficiale (PDF online),fin dai primissimi giorni(ore/minuti) fu che sfuggì un particolare NON da poco,
e cioè NON ci sono e "non vi erano" ne foto ne filmati che dimostravano la presenza di detriti derivanti da un disastro AEREO sul suolo del Pentagono,ne all'esterno delle mura ne all'interno.
Queste di sopra sono le  immnagini del pentagono appena colpito.(qui trovate questa immagine ad alta risoluzione dove potete fare tutti gli zoom che volete e cercare pezzi di aereo,carlinga,motori e quant'altro).
questo  è il sito ufficiale dell'esercito americano che pubblicò alcune foto di quel giorno,
siete pregati di controllare e se trovate un detrito che assomigli a qualche parte di un Boing me lo segnalate.
Nelle foto sopra otate anche che il tetto è ancora intatto,anche se pericolante,questo ci da un'idea del tempo in cui scattarono questa foto e cioè prima del crollo dele 10.10 e si può anche