martedì 17 giugno 2014

Alessandro di Battista vs Marcello dell'Utri.

Sul sito ufficiale di Alessandro di Battista è uscita una ricostruzione storica e sintetica della sentenza che vede condannato il fondatore di Forza Italia Marcello dell'Utri.
Mi limito a un semplice copia e incolla delle parti piu interessanti del lungo post del cittadino del M5S sul suo blog,che trovate linkato sopra(basta cliccare sul nome).


Lo scatto pubblicato dall'Espresso dove B. dimentica la sua "garanzia di democraticità" sulla scrivania.





"Quanti di voi sanno perché Dell’Utri è stato condannato? Intendo nello specifico. Lui ha «concorso nelle attività dell’associazione mafiosa “Cosa Nostra”, nel perseguimento degli scopi della stessa mettendo a disposizione l’influenza e il potere derivanti dalla sua posizione di esponente del mondo finanziario e imprenditoriale». Questo c’è scritto nella sentenza, ma cosa ha fatto concretamente? In quanti lo sanno? In quanti hanno provato a leggere delle carte o fatto delle ricerche web per conoscere e capire? Credetemi, si trovano molte più cose utili alla nostra vita e al cambio che vogliamo dare all’Italia scrivendo su google “Dell’Utri – Mafia”, non “Farage – xenofobia”. 


Palermo via d'Amelio


Anche se devo dire che Di Battista riesce in poche righe a sintetizzare molte pagine della sentenza:

"Dell’Utri è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa in quanto, dal ’74 al ’92 ha fatto da tramite tra “Cosa Nostra” e Silvio Berlusconi."


Palermo Autostrada uscita Capaci

Alessandro fa poi un pò di chiarezza sul patto Stato Mafia che il Presidentissimo  si adopera tanto nel difendere e nel secretare:

" Se mettiamo assieme i pezzi possiamo ricostruire molte pagine della storia repubblicana. Forse questo teme Napolitano, che i cittadini “colleghino” parti diverse di un passato che ci ha segnato e che ha contribuito a costruire questo nostro presente. Altrimenti come si spiegherebbe il suo ostracismo riguardo al lavoro dei giudici di Palermo che hanno istruito il processo sulla trattativa Stato-Mafia nel quale è coinvolto lo stesso Dell’Utri?"

e su altri nomi che parteciparono alla trattativa.......forse meno noti:

"............Calvi in realtà pare sia stato ucciso, su richiesta di Pippo Calò, il cassiere di “Cosa Nostra”, da Vincenzo Casillo, un criminale legato ai servizi segreti deviati che faceva parte della Nuova Camorra Organizzata. La NCO era l’associazione criminale fondata da Raffaele Cutolo il cui autista, Luigi Cesaro, attualmente è un deputato di FI e si siede a 13 metri di distanza dagli scranni del M5S. "


Marcello dell'Utri in parlamento per il gruppo da lui fondato Forza Italia

"Il patto, lo ricordo a tutti, non è teoria, è storia! B. pagava (prima per la sua protezione, poi per far istallare le antenne della Fininvest in Sicilia) “Cosa Nostra” e Dell’Utri faceva, assieme a Cinà, da tramite. Facendo da tramite, il fondatore di Forza Italia, il partito chiamato da Renzi per riformare la Costituzione, rafforzò il potere economico e l’influenza di “Cosa Nostra”.

Qui un video dove B. difende o cerca di difendere dell'Utri ,fondatore del suo partito....video.


B. e la pantomima del falso attentato.


"I magistrati hanno preso a cazzotti “Cosa Nostra” ma vi sembra giusto che il “lavoro sporco” lo facciano solo i giudici? Sapendo che pezzi di partiti e pezzi di stato sono “cosa loro” siamo noi cittadini a dover prendere in mano la lotta alla mafia. Come? Partecipando alla politica (scegliendo qualsiasi partito purché non occorra scendere a compromessi per farne parte), contattando quei gruppi (il movimento delle “Agende Rosse” per esempio o Addio Pizzo) che fanno cose straordinarie sul territorio. Semplicemente informandoci e informando."

Viva Alessandro di Battista e viva le persone libere che ci informano senza paura....
grazie.


gli eroi antimafia Falcone e Borsellino.

cit:
          "Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola"

Nessun commento:

Posta un commento